Vertenza Whirpool. Il sindaco di Torre del Greco aderisce al corteo di domani

Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, interverrà – domattina 31 ottobre, a Napoli – allo sciopero generale dell’industria e del terziario, promosso dalle sigle sindacali C.G.I.L.C.I.S.L. e U.I.L., a sostegno della vertenza Whirpool.
Una mobilitazione di massa, di quattro ore, che prenderà il via da piazza Mancini e giungerà sino a piazza del Gesù, e, che vedrà la partecipazione di numerosi sindaci e rappresentanti della pubblica amministrazione dell’intera area metropolitana, accompagnati dai gonfaloni dei singoli comuni.
La manifestazione, prenderà il via alle ore 9.30 e vedrà le rappresentanza istituzionale alla testa del corteo, appena dietro allo striscione di apertura.
“Un atto doveroso – dichiara il sindaco, Giovanni Palomba – che esprime un profondo senso di responsabilità istituzionale. Domani, sarò presente insieme agli altri colleghi sindaci – nonostante da qualche minuto stiamo ricevendo comunicazioni di un probabile passo indietro della Whirpool, propensa a ritirare la procedura di trasferimento del ramo d’azienda – per rappresentare a nome della città di Torre del Greco, un gesto di solidarietà a favore non solo dei 400 operai coinvolti in questa vicenda, ma anche per scongiurare i timori di altri possibili e futuri casi analoghi sui nostri territori.  La presenza, in prima linea, delle Istituzioni rappresenta un messaggio concreto e diretto di sinergia e collaborazione, del quale – sono certo – dovrà essere tenuta la debita considerazione”.
Articolo precedenteGuasto alla rete idrica a Pompei: rubinetti a secco fino alle 18
Articolo successivoTorre del Greco, spacciatore arrestato dalla polizia