parco nazionale vesuvio

Sei un appassionato di fotografia, arte e natura? Che tu sia residente o un turista, potrai godere di panorami mozzafiato lungo un percorso naturalistico e fotografico alla scoperta del Vesuvio, promosso dalla Regione Campania con Scabec, in collaborazione con l’Ente Parco del Vesuvio e il Comune di Ercolano.

I partecipanti potranno confrontarsi con dei professionisti sulle tecniche fotografiche, ma anche su particolari connotazioni artistiche che caratterizzano i singoli protagonisti.

BIGLIETTI
E’ possibile acquistare il biglietto in loco, presso il rifugio Imbò previa PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al link >> http://bit.ly/2kzYdpL

gratuito: per i ragazzi compresi tra i 14 e 17 anni
5€: intero
2€: ridotto per i visitatori con età compresa tra i 18 e i 25 anni e possessori di Campania Artecard

Il percorso è adatto alle persone di età compresa tra i 14 e i 65 anni. Non possono partecipare i bambini e i ragazzi minori di 14 anni.

ITINERARI

Potrai scegliere tra due tipologie di itinerari, entrambi in compagnia di fotografi professionisti: quello naturalistico, che si snoderà lungo parte del sentiero della valle dell’Inferno; quello artistico, Creator Vesevo, che toccherà i 10 punti in cui sono presenti le sculture della mostra a cielo aperto “Creator Vesevo” lungo il percorso che da Ercolano conduce al cratere del Vesuvio

Consigliamo abiti comodi e leggeri; scarpe adatte per un percorso di trekking.

TURNI E ORARI

Sabato 14 e sabato 21 settembre dalle ore 16:45 alle ore 19:30 : passeggiata naturalistica lungo parte del sentiero della Valle dell’Inferno con Mario Laporta e Barbara Jodice.

Domenica 15 dalle ore 16:45 alle ore 19:30: passeggiata lungo il percorso delle 10 sculture della mostra a cielo aperto “Creator Vesevo”, con Barbara Jodice e Simone Florena.
Domenica 22 settembre dalle ore 16:45 alle ore 19:30: passeggiata lungo il percorso delle 10 sculture della mostra a cielo aperto “Creator Vesevo”, con Barbara Jodice e Mario Laporta.

SERVIZIO NAVETTA
Per i giorni 15 e 22 settembre, è previsto un servizio navetta per il trasporto di max 60 persone dalla biglietteria (rifugio Imbò) alla Contrada Osservatorio 12 (nei pressi del ristorante Villa Reginè) e poi al ritorno dalla rotonda all’incrocio tra via Vesuvio e Contrada Osservatorio fino al rifugio Imbò.

Articolo precedenteRestaurato il busto d’argento di San Prisco e una tela di Solimena. La consegna al Museo diocesano di Nocera Inferiore
Articolo successivoTorre del Greco, progetto per l’acquisto di bidoncini per le deiezioni canine