Via Viuli invasa da rifiuti, la denuncia: “Così il turismo non può decollare” – VIDEO

Una strada ridotta a discarica abusiva. E’ lo stato in cui versa Via Viuli a Torre del Greco, nei pressi dell’omonima stazione della Circumvesuviana. 

Come mostrano le immagini, grossi cumuli di rifiuti ed ingombranti invadono la strada. Ma non solo. Lo spettacolo è indecoroso. Taniche di benzina, materassi, elettrodomestici, pezzi di auto abbandonati, sacchi neri. Uno scenario fatto di degrado e inciviltà: in barba a regole e controlli la gente continua a disfarsi dei rifiuti in modalità illegali ed ingiustificabili. 

Una situazione vergognosa, denunciata più volte dai residenti e non solo. La problematica è stata sollevata anche ai microfoni di TVCITY nel corso di un dibattito negli studi dell’emittente televisiva dal titolare di una struttura ricettiva della zona, sottolineando la necessità di maggiori controlli per stanare gli incivili con l’ausilio anche di telecamere di videosorveglianza. 

“Siamo scoraggiati – il commento del titolare della struttura – non cambia mai nulla. Sono tre anni che chiedo l’installazione di una telecamera. Dal cancello della struttura fino alla stazione circum è una sola fila di spazzatura. Addirittura un frigorifero è stato lasciato in zona per 95 giorni. Un vero e proprio danno immagine per chi come noi accoglie turisti e visitatori nella nostra città”. 

Articolo precedenteLavoratori di mense e ditte di pulizia manifestano in piazza, Rifondazione Comunista al loro fianco
Articolo successivoTutti negativi i tamponi nella rsa Villa delle Camelie dopo il caso della 99enne al Maresca, critiche le sue condizioni