I volontari del Corpo GAV, associazione da sempre attenta alle problematiche degli animali, chiedono una tutela maggiore per le colonie feline di Torre del Greco. Proprio per questo negli scorsi giorni hanno inviato una lettera a Comune e Asl per l’allestimento di cartellonistica e segnaletica in prossimità delle colonie individuate sul territorio corallino.

In particolare, anche a seguito dei numerosi casi di avvelenamento e uccisione di animali randagi scoperti dai volontari in particolare in periferia, l’associazione rimarca l’importanza di posizionare apposita segnaletica nei pressi dei punti più critici, con l’intento di rimarcare le norme in vigore, le sanzioni previste e le buone pratiche da mettere in atto in caso di presenza di gatti randagi.

I volontari hanno anche espresso la volontà di farsi carico della ricerca delle colonie feline sul territorio e del posizionamento della segnaletica, e hanno anche realizzato alcune bozze di possibili cartelli.

È inoltre in corso il bando per la nomina del nuovo Garante per la tutela degli animali del Comune di Torre del Greco: gli interessati potranno inviare apposita candidatura presso l’ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12:00 del prossimo 15 settembre.

Articolo precedenteTamponi per chi rientra dall’estero anche al Maresca di Torre del Greco – INFO
Articolo successivoTest sierologici al personale scolastico al via lunedì: ecco come fare