Giovedì 9 dicembre, alle ore 21:30 si terrà una special edition del World Cafè promossa dal Forum dei Giovani di Torre del Greco in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “Ianua Australis” e il complesso polifunzionale Stecca.

L’evento, che si terrà presso il Cobar della Stecca in via Calastro, rappresenta il coronamento del progetto più ampio World Café.

Quest’ultimo è un format iniziato ad ottobre che, grazie ad incontri settimanali, ha dato l’opportunità ai giovani torresi di dialogare in spagnolo e tedesco con due madrelingua.

Centro della serata, infatti, saranno proprio le due giovani ragazze Carolina Hidalgo López e Lilli Franziska Geyer, attualmente a Torre del Greco in quanto coinvolte in un progetto di lungo termine del Corpo Europeo di Solidarietà, al fine di promuovere una visione interculturale ed europea.

«Siamo molto entusiasti – dichiarano i consiglieri – dell’esito positivo del progetto World Cafè e ancora più felici di invitarvi a questa edizione speciale.

Sarà un incontro ludico tra musica, giochi e drink che ha come obbiettivo la socialità e l’ampliamento degli orizzonti europei dei giovani partecipanti.

Intenzioni, queste, condivise pienamente con l’associazione Ianua Australis con la quale miriamo anche alla valorizzazione degli spazi del territorio che, per l’appunto, ci ha orientati verso la scelta della location e alla collaborazione con la Stecca.»

Per partecipare è necessaria la prenotazione consultando i canali ufficiali del Forum.

Articolo precedenteConvegno sul rilancio del turismo in Campania al Teatro San Carlo
Articolo successivoGiornata internazionale persone con disabilità, evento alla tendostruttura