Lunedì 23 settembre 2019 ore 19.00 , nella Biblioteca comunale di Villa Bruno di San Giorgio a Cremano, in occasione dei festeggiamenti per il 25° anniversario della Città dei bambini e delle bambine si terrà l’evento gratuito “La Vita è magia” per sognare e immaginare una città sempre più a misura di bambino.

E’ un viaggio in chiave magica e comica con Fabio Marfi Barone , emergente artista dell’area vesuviana capace di stupire il pubblico con la destrezza delle mani in maniera originale e coinvolgente grazie anche ai personaggi prodotti a tempo di musica con le suggestive ombre cinesi proiettate su un telo bianco, oppure stupendo il pubblico di grandi e piccini con l’inspiegabile apparizione di candide colombe o la sparizione fulminea di foulard multicolore.

All’evento interverrà anche un membro dell’IMS (International Magicians Society), una delle più grandi associazioni di maghi con migliaia di iscritti in tutto il mondo che conferirà a Mago Marfi una speciale onorificenza artistica. “ Sono emozionato ed onorato per questa attenzione speciale che mi viene riservata dall’IMS “ ha dichiarato Fabio Barone in arte Mago Marfi nelle ore che precedono l’evento di San Giorgio.

Nato a Napoli 39 anni fa ma da sempre attivo a San Giorgio ed in tutta l’are vesuviana, Mago Marfi ha sempre avuto un’inclinazione artistica particolare che 10 anni fa ha indirizzato verso il mondo dell’illusionismo specializzandosi inizialmente in spettacoli per bambini che,esprimendo gioia e stupore per i suoi trucchi e fantasie, sono stati il carburante che lo hanno spinto a trovare sempre nuovi effetti da presentare nei suoi spettacoli.

Per questo – rivela Marfiè importante anche aggiornarsi e confrontarsi con i colleghi più esperti che spesso ti aiutano a trovare soluzioni creative adatte al proprio stile e al personaggio che si porta in scena. Recentemente ho aderito con entusiasmo anche alla costituzione del CLIC “Club Illusionisti Campani”, neonata associazione con sede a Napoli che aggrega la maggioranza degli artisti dell’area campana e che intende essere un vivaio formativo per le nuove generazioni di novelli Harry Potter, al cui interno, da quest’anno, sarà istituito anche un corso di formazione per appassionati di illusionismo”.

Per il futuro Mago Marfi / Fabio Barone vuole continuare a divertirsi facendo magie, solo così, confessa, riesce a trasmettere divertimento e a dispensare sorrisi al sempre più folto pubblico che lo applaude anche oltre i confini regionali.

Articolo precedenteNapoli, arte e fotografia: alla Dedalus un workshop per raccontare luoghi e storie
Articolo successivoGinnastica: la Maschile a Castellammare con i tutor nazionali