Autista aggredito su autobus a Castellammare, scattano le denunce – Il VIDEO del pestaggio

158

Sono scattate tre denunce per il violento pestaggio che si è verificato ieri in pieno centro a Castellammare. Pochi istanti di ferocia immortalati da un passante che ha ripreso la scena con il cellulare postando le immagini dell’aggressione sui social network. 

Vittima della violenza l’autista di un autobus della Sita che è stato preso di mira proprio mentre era in servizio. Alcuni uomini lo hanno aspettato nei pressi della rotatoria di viale Delle Puglie, zona molto trafficata. Appena si sono aperte le porte per far scendere i passeggere, gli aggressori sono saliti sul pullman e hanno pestato il conducente, come si vede nelle immagini amatoriali diventate virali sul web. Tanta la paura anche tra le persone che erano a bordo dell’autobus. A seguito della segnalazione giunta alle forze dell’ordine, sul posto sono arrivati polizia e carabinieri. 

La vittima ha riportato diverse contusioni ed è stato medicato al pronto soccorso del San Leonardo mentre gli autori del raid sono stati fermati per essere interrogati. Sono scattate tre denunce per lesioni e interruzione di pubblico servizio. L’aggressione – hanno spiegato in commissariato – sarebbe stata legata a motivi di natura personale. 

Critiche le parole del passante che ha filmato la scena da far west in pieno pomeriggio: “Al di là di ogni giustificazione o motivo. E’ un atteggiamento assurdo. Dove sono le istituzioni? E la tanto decantata sicurezza?”. E il malumore serpeggia tra tanti cittadini che chiedono maggiori presidi sul territorio stabiese.