Pellegrinaggio di ottobre a Pompei, le misure per la viabilità a Torre del Greco

414

Pellegrinaggio di ottobre a Pompei, le misure per la viabilità a Torre del Greco.

Si avvicina il mese di ottobre dedicato al Santo Rosario e sin da martedì 1 ottobre i fedeli si ritroveranno nel Santuario di Pompei per cominciare la giornata con la preghiera del Buongiorno a Maria. 

Come da tradizione nella prima domenica del mese di ottobre sarà recitata la Supplica richiamando migliaia di pellegrini provenienti da tutta Italia e dall’esterno.

Anche il territorio di Torre del Greco è sempre interessato dal passaggio di centinaia di fedeli in pellegrinaggio. Il comandante della Polizia Municipale Salvatore Visone pertanto ha firmato un’ordinanza ad hoc per la viabilità. In particolare in occasione del pellegrinaggio verso il Santuario di Pompei ha fissato una serie di dispositivi per adeguare la circolazione veicolare nei tratti di strada interessati dal passaggio dei pellegrini. Sabato 5 ottobre a partire dalle ore 19 ha previsto la sospensione della circolazione veicolare limitatamente al passaggio dei fedeli a corso Vittorio Emanuele, via Diego Colamarino, piazza Santa Croce, via Beato Vincenzo Romano, corso Umberto I, piazza Luigi Palomba. Su via Purgatorio e via Nazionale è stata invece prevista una corsia riservata al transito dei fedeli con divieto di sosta sul lato mare.

Scarica l’ordinanza:

ORD41672019DISPOSITIVOPROCESS.POMPEI