Polemica di Confcommercio dopo la minaccia del presidente della Regione Campania sul poter tornare ad un nuovo lockdown.

“Pur condividendo la necessità di una politica di rigore nell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e del distanziamento sociale – fanno notare i vertici di Confcommercio – riteniamo che una possibile nuova chiusura sia da evitare perché innescherebbe effetti devastanti sull’economia della regione e in particolare sul commercio, sul turismo e sui servizi. Non si possono infatti penalizzare attività già duramente provate che rischierebbero questa volta di non sopravvivere.

“Auspichiamo pertanto – continua Confcommercio – che l’ipotesi di un nuovo lockdown non venga assolutamente presa in considerazione, e nel caso in cui le condizioni sanitarie dovessero renderlo inevitabile bisognerà trovare strumenti di compensazione economica adeguati ad evitare un’altra ecatombe economica per le aziende. Sarebbe inaccettabile scaricare ancora una volta sugli imprenditori i costi della pandemia.”

Articolo precedenteDe Luca designa i componenti della Giunta Regionale: tutti gli assessori
Articolo successivoAllerta meteo in Campania: cittadini evacuati e alberi abbattuti – VIDEO