Covid nel Vesuviano: tornano ad aumentare i contagi – VIDEO

121

A Torre del Greco si riscontra un aumento dei casi di contagio da Covid-19 durante il weekend: sono 40 i nuovi positivi registrati nel fine settimana, di cui uno soggetto a regime ospedaliero. 30 i soggetti dichiarati guariti. Muta dunque il bilancio dei contagi nella città: sono 481 i cittadini positivi, di cui 30 ricoverati, 1766 le persone guarite e 53 i deceduti.

Aumentano i positivi anche nella città di Castellammare di Stabia: registrati negli ultimi due giorni 37 nuovi casi di contagio da virus. Sono state dichiarate inoltre sole 3 guarigioni.

Il bilancio dei contagiati continua dunque a spaventare la città di Castellammare: sono 1557 i cittadini attualmente positivi al virus, 1023 i guariti totali dall’inizio della pandemia e 27 deceduti.

Dagli ultimi dati forniti dal sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto sono 35 i nuovi positivi a fronte di 65 guariti. Si attestano dunque 536 attuali positivi nella città. Continua a scendere quindi la curva dei contagi ad Ercolano rispetto alla precedente comunicazione del 10 dicembre, quando il numero dei positivi era di 564.

Nei giorni dal 4 al 10 dicembre si registra un numero di tamponi effettuati a cittadini di Portici pari a 1189 con un esito di 100 nuovi contagiati e con un numero di guariti di gran lunga superiore al numero dei nuovi positivi. Si consolida quindi il trend di diminuzione dei casi a Portici: 158 cittadini attualmente positivi al giorno 12 dicembre, con una percentuale di positivi sulla popolazione residente pari allo 0,29%.