De Luca show da Fazio: “Non ci saranno problemi per un’idiozia come Halloween”

0

De Luca show da Fazio: “Il Governo, come al solito, è confuso”.

Ieri sera, pochi minuti prima della conferenza stampa in cui il Premier Conte ha annunciato e spiegato il nuovo DPCM, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca è stato ospite a Che Tempo Che Fa, storico programma di Rai 3 condotto da Fabio Fazio.

Il Governatore ha esordito fornendo qualche anticipazione sul decreto in uscita. Prima della firma, infatti, il Governo aveva incontrato i presidenti delle Regioni per informarli sulle nuove disposizioni. De Luca non sembra aver apprezzato le misure adottate: “Come al solito una via di mezzo, – commenta – disposizioni poco chiare. C’è qualche punto interessante, ma alcune scelte sono incomprensibili.”

Tuttavia, il Governatore non ha potuto approfondire i punti del DPCM prima della conferenza ufficiale di Conte.

Si è limitato quindi a ribadire le criticità della Campania, come la densità abitativa e la mancanza di personale sanitario, ed a rimarcare lo sforzo e il lavoro che sta facendo per salvare la popolazione dal virus.

Il discorso ha preso, poi, una piega più leggera quando Fazio ha ricordato la discussa diretta di venerdì in cui De Luca aveva definito Halloween “un’inutile e stupida americanata”. Parole forti che hanno sollevato numerose polemiche. Il Governatore, invece di giustificarsi ha rincarato la dose.

Scatenato anche su Juve – Napoli, commentato la sentenza che ha decretato la vittoria a tavolino dei bianconeri.

In conclusione, De Luca ha poi voluto ricordare la sua prima intervista con Fazio, a fine lockdown, in cui aveva definito il conduttore un “fratacchione”.