”E’ una misura per nascondere i fallimenti di questi mesi nel rafforzare la rete sanitaria pubblica in Campania”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a L’Aria che tira su La7, parlando dell’ultima ordinanza del presidente della Regione De Luca che prevede orari anticipati di chiusura per alcune tipologie di locali, tra cui i bar.

”Se chiudi tutto alle 23 provochi assembramenti – ha affermato de Magistris – perché le persone si riverseranno nei locali tra le 21 e le 23. Noi dobbiamo rispettare e tutelare la salute al massimo ma ricordarci anche che siamo nella fase di convivenza con il virus in cui vanno tutelati anche altri diritti come il lavoro e le libertà”.

“Con De Luca non siamo allo stato di polizia, siamo alla tirannide fuori controllo”. Attacca duramente il Primo Cittadino.

“Bisogna fare il contrario – ha affermato de Magistris – bisogna estendere gli orari, utilizzare gli spazi all’aperto. Come si fa a non capire che questi provvedimenti non servono? Lo hanno detto anche gli esercenti e non bisogna dimenticare che, oltre alla pandemia sanitaria, siamo già in una pandemia sociale, economica e del lavoro. Fate le misure che servono”.

Articolo precedenteCovid-19: nel Napoletano numeri preoccupanti. I sindaci si attivano
Articolo successivo“Domenica di carta”: mostra gratuita dedicata alle arti mediche