immagine pasquetta

Anche quest’anno saremo in campo per tutelare la Natura in uno dei giorni che, purtroppo, ha contrassegnato troppo spesso un vero e proprio scempio ambientale: il giorno di Pasquetta.

Oltre ad avere già scritto agli Enti di competenza per chiedere maggiori controlli dei boschi, offrendo la nostra collaborazione e sinergia con gli stessi, saremo in prima persona impegnati in azioni di monitoraggio delle aree naturalistiche del Parco Nazionale del Vesuvio per sensibilizzare le persone e rendere loro chiaro quanto sia importante rispettare il luogo che li sta ospitando durante il piacevole Pic-Nic fuori porta.

Abbiamo anche già inoltrato richiesta di patrocinio all’Ente Parco ed ai vari Comuni Vesuviani.

Da sempre siamo anche già impegnati in una campagna di comunicazione all’interno delle scuole legata proprio a questo tema poiché troppo spesso l’inciviltà in questa giornata particolare (e non solo) si manifesta tra i giovani e giovanissimi.

Qualsiasi realtà associativa e non che voglia dare il proprio contributo può contattarci mediante wz al 3391480023.

E’ il momento di dimostrare di meritare l’immensa bellezza che il Vesuvio ci offre. Sarà anche un’occasione per trascorrere una bella giornata insieme immersi nella Natura.

Speriamo di avere nuovamente dei grandi risultati green come successo gli anni scorsi e di poter festeggiare al meglio l’Ecopasquetta 2024.

Articolo precedenteTorre del Greco: controlli straordinari della polizia di stato
Articolo successivoTorre del Greco. Abusivismo commerciale, sanzioni per oltre 2mila euro