Torre del Greco. Abusivismo commerciale, sanzioni per oltre 2mila euro

ieri mattina personale della Polizia Locale della città di Torre del Greco, nell’ambito di una vasta operazione mirata al contrasto delle diffuse irregolarità ed alla repressione dei fenomeni di degrado urbano e ambientale, procedevano ad effettuare decine di controlli lungo le arterie nelle quali si svolge il noto mercato cittadino.

Nell’ambito delle operazioni sono stati controllati circa venti esercizi commerciali ed in ben undici casi riscontrate violazioni amministrative che hanno fatto scattare le sanzioni pecuniare per un totale di circa duemila euro.

Durante le operazioni, gli agenti del nucleo di polizia ambientale unitamente a personale dell’aliquota di polizia giudiziaria ha sorpreso un soggetto pluripregiudicato in flagranza di reato intento a vendere T. L. E. (tabacchi lavorati esteri) senza le prescritte autorizzazioni doganali.

immagine sigarette tdg

Per tale motivo, gli agenti hanno sequestrato 57 pacchetti di sigarette nonché le somme di denaro provento dell’attività illecita.

La donna, già nota alle forze dell’ordine e pluripregiudicata per reati specifici, è stata deferita in stato di libertà all’Autorita’ Giudiziaria per il reato di contrabbando di sigarette previsto dall’art. 291 bis c. 2 del D. P. R. n. 43/1973

Articolo precedenteEcopasquetta 2024: attività di tutela alle falde del Vesuvio
Articolo successivoTorre del Greco: una campana per ricordare le vittime del Covid