ROMA 24 FEBBRAIO 2013 SEGGIO ELETTORALE PER LE ELEZIONI POLITICHE E REGIONALI NELLA FOTO SEGGIO ELETTORALE FOTO RAVAGLI/INFOPHOTO
  • bcp
  • Miramare
  • un click per il sarno
  • Faiella
  • tvcity promo
  • Santa Maria la bruna
  • Lavela
  • serigraph
Voto domiciliare per elettori affetti da gravi infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.
Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dalla propria abitazione risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravissime infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dalla propria abitazione, sono ammessi al voto nelle predette dimore.
Per poter votare a domicilio, gli elettori versanti nelle condizioni innanzi dette, devono far pervenire apposita domanda, al Sindaco del Comune di Torre del Greco, in un periodo compreso tra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione, ossia tra martedì 11 agosto e lunedì 31 agosto 2020. Tale ultimo termine( 31 agosto in un’ottica di garanzia del diritto di voto costituzionalmente tutelato, deve considerarsi di carattere ordinario).
Nella domanda dovranno indicare l’indirizzo esatto dell’abitazione in cui dimorano ed un numero di recapito telefonico.
Alla domanda va allegata:
Copia di un documento di identità valido e copia della tessera elettorale;
Certificato medico, rilasciato dalla competente Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 06 /08/ 2020, attestante l’esistenza delle condizioni di gravi infermità di cui al comma 1 dell’art. 1 legge n. 46/2009, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Tale certificato medico, dovrà attestare anche l’eventuale necessità di assistenza da parte di un accompagnatore di fiducia per esprimere il voto (tale aggiunta non è necessaria per coloro che sulla tessera elettorale abbiano già fatto apporre l’annotazione permanente del voto assistito).
La domanda deve pervenire al Protocollo Generale o presso l’Ufficio Elettorale di questo Comune entro il 31 agosto 2020. Tuttavia, in un‘ottica di garanzia del diritto di voto, compatibilmente con le esigenze organizzative del Comune, potrebbero essere valutate anche istanze successivamente pervenute.
Per ogni utile informazione e per il ritiro del modulo di domanda, disponibile anche sul sito del Comune all’indirizzo: www.comune.torredelgreco.na.it è possibile rivolgersi previo appuntamento all’Ufficio Elettorale sito in via Calastro c/o Molini Meridionale Marzoli. Telefoni: 081 8830534 – 081 8830535 .