Elezioni regionali, Berlusconi a sorpresa lancia Stefano Caldoro candidato alla presidenza

Verso le elezioni regionali, si muovono i primi passi verso le candidature. Ad uscire allo scoperto nella giornata di ieri è stato Silvio Berlusconi che alla riunione dei dipartimenti e dei parlamentari azzurri ha annunciato che Stefano Caldoro sarà candidato del centrodestra in Campania alla presidenza della Regione. Caldoro attualmente siede tra i banchi dell’opposizione in consiglio regionale ed è stato il predecessore di Vincenzo De Luca, guidando la giunta dal 2010 al 2015.

Il leader di Forza Italia ieri ha messo a segno un colpo a sorpresa. Berlusconi ha spiegato di aver già parlato con Giorgia Meloni e Matteo Salvini, prefigurando quindi un’alleanza di centrodestra tra Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega per le elezioni regionali con la guida appunto di Stefano Caldoro. Tra i nomi in circolazioni per la candidatura alla presidenza c’era anche quello di Mara Carfagna. In  molti – anche all’interno del partito – sarebbero rimasti spiazzati dall’annuncio di Berlusconi. 

In casa Forza Italia ci sono state novità anche sul fronte torrese nei giorni scorsi con la nomina a commissario locale del partito di Dario Colombo. La prima a congratularsi con lui fu la consigliera comunale Romina Stilo postando una foto in compagnia del consigliere regionale Armando Cesaro e il neo-commissario. “Forza Italia rispecchia la nostra identità, quella di un destra moderata, liberale, cattolica e riformatrice. Lavorando con entusiasmo e impegno sarà possibile raggiungere ottimi risultati per la città del corallo, mantenendo forti i valori che ci contraddistinguono”, le parole dell’ex vicesindaco. Una scelta che sicuramente rimescola le carte in tavola nell’ambito delle forze di centrodestra di Torre del Greco.

Articolo precedenteGrande Progetto Vesuvio, lunedì taglio del nastro per il sentiero del “Vallone della Profica”
Articolo successivoSaviano: picchia la moglie davanti al figlio, non era la prima volta. 54enne arrestato dai carabinieri