Grande Progetto Vesuvio, lunedì taglio del nastro per il sentiero del “Vallone della Profica”

Lunedì sarà inaugurato il nuovo sentiero numero 7 “Il Vallone della Profica”. Si tratta del primo progetto realizzato nell’ambito del masterplan “Grande Progetto Vesuvio”. “Non è stato facile, ci è voluto tanto lavoro e soprattutto la voglia fortissima di rilanciare il nostro amato Parco Nazionale del Vesuvio”, sono le parole del presidente Agostino Casillo, “sono molto contento perché finalmente l’Ente Parco ha una strategia chiara, una rotta da seguire”. L’appuntamento è per lunedì 18 novembre alle 10 presso la scuola elementare Secondo Circolo di San Giuseppe Vesuviano. Nel corso della mattinata verranno presentati gli interventi di riqualificazione del sentiero e a seguire ci sarà il taglio del nastro e la visita guidata con l’accompagnamento della guide del Parco Nazionale del Vesuvio. L’intervento ha consentito la riqualificazione del tracciato con l’interconnessione mancante col sentiero numero 1 attraverso la creazione di una scala in legno per superare il dislivello. Tra gli obiettivi del progetto anche quello di stimolare la nascita di attività ricettive e aziende di servizi turistici nell’area.

“Vi aspetto per festeggiare insieme questa prima importantissima tappa del Grande Progetto Vesuvio”, ha concluso Casillo.

Articolo precedenteOspedale Maresca, Raia: “Tenere alta l’attenzione per rispondere ai bisogni dei pazienti del comprensorio vesuviano”
Articolo successivoElezioni regionali, Berlusconi a sorpresa lancia Stefano Caldoro candidato alla presidenza