Emergenza Covid19: contagi in aumento nei comuni vesuviani – VIDEO

0

Ancora in crescita la curva epidemiologica. In Campania nella giornata di ieri registrati ulteriori 4.601 casi positivi su 25.806 tamponi effettuati. In totale quindi sono 86.919 le positività in Campania.

 

Continua a crescere il numero dei contagi anche nella città di Torre del Greco. Nella giornata di ieri certificate altre 40 positività, tutte in forma asintomatica. Quattro invece i nuovi casi di guarigione. In totale sono 527 i cittadini positivi.

 

A Torre Annunziata sono 13 i nuovi contagi e 9 le guarigioni, per un totale di 354, di cui 138 guarite e 8 decedute.

 

Nella città di Ercolano i cittadini attualmente positivi al Covid sono 491. Intanto intensificati i controlli della Municipale al fine di scongiurare assembramenti e garantire il rispetto delle norme anti contagio da covid19.

Ispezionate varie attività commerciali. In particolare è stato sanzionato con una multa di 400 euro e la chiusura immediata per 5 giorni la Terrazza Vesuvius. Gli agenti sono hanno accertato la mancata registrazione dei clienti presenti all’interno del locale, la mancanza dei cartelli con indicazione del personale e assembramenti in atto. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

 

A Castellammare di Stabia nelle ultime 24 ore ulteriori 22 cittadini risultati positivi al Covid-19. Tra i nuovi casi ci sono 5 persone che presentano sintomi e 17 asintomatici. Sale dunque a 889 il numero dei cittadini positivi a Castellammare di Stabia. Numeri minori ai giorni scorsi che però non fanno gioire. Il Sindaco Gaetano Cimmino fa notare che l’attuale flessione dei nuovi contagiati sia dovuta con ogni probabilità al minor numero di tamponi lavorati nel fine settimana. “L’obiettivo – spiega il  Primo Cittadino di Castellammare di Stabia – è quello di arrivare al periodo natalizio nel miglior modo possibile per tutelare tutte le realtà economiche e commerciali del territorio. Se ciò deve significare oggi mettere in campo azioni ancor più drastiche della chiusura della villa comunale, siamo pronti a farlo.”

A Boscoreale sono 6 i cittadini guariti dal Covid-19 e 40 nuovi positivi di cui 12 sintomatici.