L’Assocoral – associazione Nazionale Produttori di Corallo, Cammei e Materie Affini di Torre del Greco – completa la composizione del proprio Consiglio Direttivo, e lo fa al giro di boa del primo mandato del Presidente Aucella.

“La mia volontà dall’inizio è stata quella di non riempire subito tutte le caselle disponibili, ma di aggiungere in corso d’opera, scegliendo in maniera ponderata i due consiglieri da coptare.” – così il Presidente Vincenzo Aucella, che continua – “e così, dopo qualche mese, abbiamo aggiunto alla squadra Brunella Mazza, che grazie alla sua giovane età ed alla sua preparazione, ha portato nell’associazione nuove idee e nuove energie. Oggi, ad un anno e mezzo dall’inizio del mio mandato, ho deciso di coptare Fabio Ottaviano, figlio d’arte e grande artista di fama internazionale, completando così il Consiglio Direttivo. Fabio ha dimostrato negli ultimi anni sensibilità e dedizione all’associazione da semplice socio, sempre disponibile con tanta voglia di far conoscere sempre più al Mondo intero il nostro artigianato artistico che ci rende unici e riconoscibili”.

Fabio Ottaviano, figlio del grande Maestro Pasquale, anno ’71. Nel 1988 consegue il Diploma di Maestro d’Arte e nel 1990 il Diploma di d’Arte Applicata entrambi presso l’Istituto d’Arte “Francesco Degni” di Torre del Greco nella sezione “Arte del Corallo”. Nel 1994 consegue la Laurea in “Scultura”, con il massimo dei voti, presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Il nome di Fabio Ottaviano è oggi conosciuto in tutto il mondo per le sue collaborazioni con le più prestigiose aziende di gioielleria di lusso, tra cui meritano di essere annoverate Breguet, quale famosissima maison d’alta orologeria, e Chopard.

Articolo precedenteIl vecchio padiglione dell’ospedale Maresca diventa “Palazzina Covid”
Articolo successivoTorre del Greco. Baby gang infastidisce e minaccia le famiglie in Villa Comunale