flash mob trasbordo rifiuti via cavallo buttol

Flash mob di protesta a Torre del Greco dei cittadini contro la ditta Buttol, incaricata al servizio di nu nella quarta città della Campania.

Un nutrito gruppo di manifestanti si è dato appuntamento nella serata di ieri in via Cavallo, dove solitamente nelle ore notturne avviene il trasbordo di rifiuti tra camion della nettezza urbana. Un’operazione, come ha spiegato il sindaco Giovanni Palomba in un videomessaggio alla popolazione pochi giorni fa, consentita dal contratto e che, sottolinea invece la Buttol, viene concessa per garantire il corretto e veloce smaltimento dei rifiuti.

Ad essere criticate sono tuttavia le modalità, in quanto, riferiscono i cittadini, sul manto stradale restano evidenti le tracce di percolato e talvolta anche resti di rifiuti caduti dai mezzi durante le operazioni di trasbordo e non raccolti dagli operatori ecologici.

Tra i sostenitori della protesta, anche l’ex candidato sindaco, ora nelle fila della Lega, Luigi Mele, che sui social ha espresso tutto il proprio dissenso per le modalità di esecuzione del trasbordo, a pochi passi da edifici residenziali.

Articolo precedenteI volontari della Croce Rossa nei lidi di Torre del Greco per distribuire campioni di creme solari
Articolo successivoCovid-19, da oggi test all’aeroporto di Capodichino