croce rossa creme solari
  • Faiella
  • tvcity promo
  • Lavela
  • serigraph
  • Santa Maria la bruna
  • Miramare
  • bcp
  • un click per il sarno

Anche in questi caldi giorni di Agosto, la Croce Rossa Italiana del comitato di Ercolano non si ferma. Infatti, tra le tante attività intraprese, i volontari sono presenti sui territori di Torre del Greco, Torre Annunziata ed Ercolano per promuovere la campagna nazionale “a prova di estate protetti”, in collaborazione con il noto marchio specializzato nella cura del corpo, Nivea.

Da due anni a questa parte, in molte città italiane i diversi comitati portano avanti questa iniziativa al fine di valorizzare la salute e stili di vita sani. Tra le 21 città scelte quest’anno si sono aggiunte le nostre, grazie anche alle caratteristiche del territorio che hanno fatto sì che il comitato fosse selezionato dal noto brand. Con questo progetto la Croce Rossa Italiana si rivolge a tutta la popolazione, con particolar riguardo alla fascia di età dei giovani tra i 6 e i 32 anni, per diffondere messaggi come la necessità di adottare comportamenti responsabili, quali l’utilizzo di creme solari protettive a elevato potere schermante, per la prevenzione delle malattie della pelle e una sensibilizzazione circa i danni legati al sole.

L’attività che in questo mese ha visto i volontari presenti su lidi e centri di aggregazione giovanili, come il gruppo GI.FRA. -gioventù francescana della chiesa di S.Antonio di Padova di Torre del Greco, continuerà anche nel prossimo anno negli istituti primari e secondari di primo grado, sempre nel rispetto e nelle possibilità delle regole anticovid.

In questi giorni sarà ancora possibile incontrare i volontari che distribuiranno campioni di creme solari protettive della linea Nivea Sun e materiale informativo attraverso attività studiate ad hoc per grandi e piccini.

Di seguito riportati alcuni degli appuntamenti in programma:
20 Agosto piscina Quattro Venti, Ercolano
23 Agosto capitaneria di porto, Torre del Greco
26 Agosto lido Conchiglia, Torre del Greco
27 Agosto lido RenaNera, Torre Annunziata