generazione tsunami vico equense

I ragazzi della scuola secondaria dell’Istituto “F. Caulino” di Vico Equense sono stati individuati dalla redazione di Rai 1 per le riprese di “Generazione Tsunami”, il popolare format di Rai 1 dedicato a ragazze e ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado in onda su Rai Uno, all’interno del programma “Uno Mattina in famiglia” ogni sabato alle 10.00.

I ragazzi sono stati guidati dallo psicologo e psicoterapeuta Stefano Pieri, in arte “Lo Psicologo della strada”, specializzato in progetti scolastici dedicati al mondo psico – affettivo dei giovani.

I partecipanti si sono confrontati sul tema scelto per il programma, sviscerandone tutte le possibili implicazioni e sfaccettature.

La trasmissione vuole raccontare le esigenze emotive ed affettive nonché le aspettative della generazione post pandemia, chiamata per l’occasione “Generazione Tsunami”.

Le restrizioni vissute, insieme all’isolamento, hanno infatti condizionato fortemente la socialità e la crescita dei nostri giovani, modificandone abitudini, stile di vita e prospettive.

L’Amministrazione Comunale di Vico Equense, guidata dal sindaco Peppe Aiello, si è adoperata per la buona riuscita dell’iniziativa, congratulandosi con gli autori del programma che fa tornare ancora una volta Vico Equense su Rai 1 attraverso la voce dei giovanissimi.

“Abbiamo riassaporato il ritorno alla ‘normalità’ che mai come ora ci pare una parola fantastica.

I nostri ragazzi hanno bisogno di andare oltre gli anni bui che hanno vissuto – ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello -.

Farlo attraverso la scuola e insieme a professionisti aiuta a riappropriarsi del mondo circostante e crescere serenamente”.

L’intervista è stata effettuata sul solarium dell’hotel “Le Axidie” e sulla spiaggia di marina d’Aequa, per esaltare al meglio la bellezza del panorama ed il senso di apertura, sia spaziale che mentale, che il format persegue come obiettivo.

Gli autori e i produttori di Rai Uno hanno fortemente voluto tale programma, che dalla stagione passata sta girando nelle principali città d‘Italia e nei piccoli centri, attraverso la preziosa regia di Andrea Rispoli, figlio d’arte del grande Luciano, e della sua troupe.

Grande entusiasmo tra i giovani protagonisti, ai quali si sono uniti gli alunni dell’Istituto Alberghiero “De Gennaro ” di Vico Equense per una collaborazione all’insegna del benessere e della sana alimentazione.

Il servizio sarà trasmesso su Rai 1 sabato 1 aprile alle ore 10,00.

Si ringraziano per la gentile collaborazione il resort “Le Axidie”, il frantoio “De Simone” di Sant’Andrea, l’hotel Aequa e i genitori degli alunni.

Articolo precedenteGori. Energie per il Sarno: bonifica del canale San Tommaso
Articolo successivoÈ morto Gianni Minà, aveva 84 anni