cammeo de nicola
Il Cammeo è Torre del Greco: non poteva essere diverso l’omaggio riservato alle autorevoli personalità intervenute ieri, 1 Ottobre, per le celebrazioni promosse in occasione del 60° anniversario della scomparsa di Enrico de Nicola a Torre del Greco.
Il Comune di Torre del Greco ha così riservato un ricordo della giornata attraverso le opere degli Incisori Torresi del Cammeo Cameo Art. In particolare:
  • Il cammeo del maestro Franco Scala per il Presidente Emerito della Corte Costituzionale Casavola
  • Il cammeo del maestro Antonio Coto per l’Avv. Siniscalchi, componente Consiglio Superiore della Magistratura
  • Il cammeo del maestro Pasquale Ascione per il Rettore dell’Università Federico II di Napoli Manfredi
  • Il cammeo del maestro Domenico Accusato per il Vicepresidente della Regione Campania on Bonavitacola
  • Il cammeo del maestro Americo Cervasio per il Presidente Emerito della Corte Costituzionale Tesauro
  • Il Cammeo del maestro Pasquale Esposito per il Presidente dell’ Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata Avv. Luisa Liguoro
  • Il Cammeo del maestro Ciro Marrazzo per il grande giornalista dott. Ermanno Corsi
Il Sindaco Giovanni Palomba, l’ Assessore alla Cultura Enrico Pensati insieme ai rappresentanti del Consiglio e della Giunta Comunale hanno fatto da cornice al momento della consegna dei cammei da parte degli Incisori Torresi del Cammeo di Cameo Art.
Soddisfazione del Presidente Cameo Art Domenico Accusato: “Noi soci, insieme ai membri del consiglio direttivo, siamo estremamente contenti di aver potuto incidere con le nostre stesse mani nel solco di questa manifestazione torrese, viva testimonianza per una città fatta innanzitutto di cittadini volenterosi e capaci di poter dare un proprio contributo.
Cameo Art Torre del Greco è un’Associazione Culturale per gli Incisori Torresi del Cammeo e per tutti gli artisti torresi che desiderano promuovere attraverso mostre ed eventi l’arte del Cammeo. Il Cammeo merita di essere tutelato, valorizzato quale eccellenza prettamente torrese. All’Amministrazione Comunale rinnoviamo la nostra presenza operativa e pratica a supporto di tutte le iniziative culturali volte alla promozione della nostra amata città”.
Articolo precedenteTorre del Greco: l’ex palestra GIL sarà intitolata a Mario Lambiase
Articolo successivoA San Giorgio cani in passerella con le modelle contro il randagismo