“Il De Bottis. Ieri, oggi e domani”: lunedì si presenta il programma della “Notte nazionale del liceo classico”

225

Il liceo De Bottis di Torre del Greco aderisce per il quarto anno consecutivo alla “Notte Nazionale del Liceo Classico”, evento che coinvolge oltre 400 licei in tutta Italia.
Sarà presentato lunedì 13 alle 11.30 dalla dirigente scolastica Letizia Spagnuolo il programma della manifestazione nel corso della conferenza stampa nell’aula magna della scuola.
Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno ricco il programma dell’evento e il parterre dei relatori.
Previste infatti tavole rotonde, laboratori didattici a cura degli alunni e momenti di spettacolo e di intrattenimento.
Tema di quest’anno: “Il De Bottis. Ieri, oggi e domani”:
La manifestazione di quest’anno sarà infatti l’occasione per la presentazione dell’annuario, in occasione dei 90 anni della scuola.

“Per festeggiare questo importante anniversario, nessuna data ci è sembrata più significativa della notte nazionale del liceo classico – spiega entusiasta la dirigente scolastica Letizia Spagnuolo – Il volume che abbiamo realizzato dal titolo “Buon compleanno De Bottis” – contiene molte foto d’epoca e raccoglie le testimonianze degli ex alunni, dal 1929 ad oggi. E’ per noi motivo di grande soddisfazione”.

L’evento è in programma venerdì 17 gennaio dalle 17.30 alle 24 presso i locali del liceo e sarà ripreso e trasmesso in diretta streaming sulla pagina fb dell’emittente TVCITY.