prefetto guardia di finanza napoli

Il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, nella mattinata odierna si è recato in visita istituzionale presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli.

L’Autorità Prefettizia è stata accolta, presso la caserma “Toti”, dal Comandante Provinciale, Generale di Brigata Gabriele Failla, e da una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori e Finanzieri.

Tra le tematiche affrontate, particolare attenzione è stata rivolta all’evoluzione dello scenario criminale e sulla definizione degli strumenti operativi tesi a prevenire le infiltrazioni delle organizzazioni criminali nell’economia, sia con riferimento al rischio di subentro nelle attività commerciali in crisi sia per il monitoraggio dei flussi di finanziamento pubblici previsti dai recenti decreti emergenziali.

Il Prefetto di Napoli ha ringraziato i finanzieri per il costante e significativo impegno profuso per il mantenimento della sicurezza economico-finanziaria nel territorio.

Articolo precedenteTorre del Greco: il Comune cerca privati a cui affidare la gestione delle spiagge libere – I DETTAGLI
Articolo successivoMuseo Virtuale del Corallo e centro polifunzionale nei locali della SS. Trinità: confermata la destinazione d’uso