ss trinità

Centro polifunzionale per giovani e diversamente abili e un Museo Virtuale del Corallo struttura SS. Trinità a Torre del Greco.

Con delibera n.96 del 11 giugno 2020, la Giunta torrese, su proposta dell’assessore Enrico Pensati, ha confermato la destinazione dei locali della struttura SS.Trinità. La destinazione degli stessi fu individuata con Delibera di Consiglio Comunale n.81/2019 – Documento di orientamento Strategico (D.O.S.)

Lo scopo è di creare al suo interno un Centro polifunzionale integrato da uffici comunali, attività laboratoriali e didattiche e un centro orientamento per i giovani, per le attività associative giovanili e per i diversamente abili.

Nell’ambito invece della sua destinazione principale, ovvero quella culturale e museale, si prevede di allestire al primo piano un Museo Virtuale del Corallo con narrazioni audio video sulle attività storiche legate alla lavorazione del Corallo e del cammeo.

E’ confermato inoltre l’allestimento di un’area lettura dove si potranno visionare testi storici, pubblicazioni e promuovere e organizzare reading tematici, dibattiti e avvenimenti culturali, un caffè letterario quindi dove poter favorire approfondimenti culturali.

La delibera descritta ha inoltre confermato i soggetti attuatori del programma.

A tal fine, con nota prot.34196/2020, l’assesspre Pensati nella giornata di ieri ha scritto al Responsabile attuazione programmi PICS, dott. Gennaro Russo, e al Responsabile Ufficio Progettazioni Ing.Generoso Serpico affinché ognuno per la parte di competenza adotti i consequenziali provvedimenti.