L’Arcidiocesi Sorrento Castellammare di Stabia, si prepara a vivere il decimo Incontro Mondiale delle Famiglie e sceglie di farlo ad alta quota.
L’appuntamento è per sabato 18 giugno presso il piazzale della funivia sul Monte Faito. Una giornata da vivere in leggerezza, per ritrovare la gioia dello stare insieme e riscoprire la bellezza di condividere il cammino.
Accoglienza al Santuario di San Michele e successivo ritrovo presso l’Ostello della Gioventù. Previste passeggiate alla scoperta dei sentirti di montagna per gli adulti e momenti di animazione per i più piccoli. I partecipanti dovranno munirsi di pranzo a sacco. La giornata si concluderà con la consegna della lettera del Vescovo alle famiglie.
L’incontro di sabato prossimo sul Faito precede di pochi giorni quello organizzato a Roma per le famiglie di tutto il mondo insieme a Papa Francesco: non sarà possibile ritrovarsi fisicamente tutti insieme nello stesso luogo, ma il bisogno di camminare uniti e di confrontarsi in questo tempo pieno di sfide è grande. Anche noi dunque, come ogni diocesi del mondo, ci ritroveremo per un nome di fraternità e di condivisione in famiglia. Crediamo infatti che questo è il tempo di riscoprire la via della santità familiare, che passa per l’amore tra i coniugi e giunge ai figli attraverso rapporti educativi sani e fecondi. Più che lamentarci o scoraggiarci per le enormi difficoltà da affrontare, noi discepoli del Vangelo alimentiamo la speranza e ci apriamo alla Gioia dell’Amore, che abbiamo riconosciuto nel Signore Gesù” – le parole di Mons. Alfano.
Articolo precedentePremio Nazionale Amato Lamberti, i vincitori della nona edizione
Articolo successivoSicurezza Ambientale. Carabinieri forestali sequestrano officina abusiva