La statua di San Vincenzo Romano consegnata alla parrocchia di Melito – VIDEO

960

Grande attesa a Torre del Greco per le celebrazioni in occasione della festa di San Vincenzo Romano, venerdì 29 novembre. 

Ieri la comunità torrese ha partecipato con entusiasmo al pellegrinaggio per la consegna della statua del Parroco Santo alla parrocchia di Melito dedicata a San Vincenzo. 

Grande l’emozione all’ingresso della statua portata a spalla e accompagnata dall’inno al Santo

L’opera, che è stata realizzata dal Maestro Aniello Gaudino e donata dalla sua famiglia, rappresenta San Vincenzo disteso su una base di velluto rosso con i paramenti propri per la Celebrazione della Messa.Con testa e mani in terracotta policroma, il Santo è rivestito, al di sopra della talare nera, con gli abiti tipici del suo tempo. Tre artistici cammei, di manifattura tipica torrese, corredano la statua, arricchendola di una particolare simbologia. Ora i fedeli di Melito potranno rivolgere le proprie preghiere alla statua del Santo anche in occasione delle festa di domani.

A Torre del Greco nella Basilica di Santa Croce celebrazioni in programma alle 9.30 e alle 11. Alle 18.30 sarà celebrata la messa col presbiterio cittadino presieduta dall’arcivescovo di Salerno monsignor Andrea Bellandi con la chiusura dell’anno giubilare. Alle 20.30 l’esposizione del Santissimo Sacramento, adorazione, vespro e benedizione.