“Quale futuro per i boschi del Parco Nazionale del Vesuvio”, domani il confronto tra associazioni e istituzioni – INTERVISTA

148

“Quale futuro per i boschi del Parco Nazionale del Vesuvio”, domani in programma alla Reggia di Portici un confronto sulle condizioni attuali delle aree verdi ma anche sulle prospettive e gli interventi attuati, nonché sul ruolo della Città Metropolitana di Napoli e della Regione Campania.

L’appuntamento è per le 15 presso la Sala Cinese della Reggia di Portici. Dopo i saluti istituzionali con il direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli, il professor Matteo Lorito, a dare il via ai lavori sarà l’intervento di Silvano Somma – dottore forestale e presidente dell’associazione Primaurora (ascolta l’intervista).

Saranno presenti – tra gli altri – anche il presidente dell’Ente Parco del Vesuvio, Agostino Casillo e il consigliere per le politiche agricole e forestali della Regione Campania Nicola Caputo.

Il primo dicembre sarà prevista una visita tecnica in campo per un sopralluogo sui cantieri di ripristino post-incendio.