Meno roghi sul Vesuvio, l’analisi dell’associazione Primaurora – L’INTERVISTA

97

Istituzioni, Università ed Associazioni si sono recentemente confrontate sul futuro dei boschi dell’Ente Parco del Vesuvio a due anni dagli incendi del 2017.

Si è analizzato cosa si è fatto in questi due anni e cosa c’è ancora da fare. Pochi giorni fa l’Ente Parco ha presentato i risultati della campagna antincendio boschivi. Trend positivo con incendi quasi azzerati. Un aspetto su cui abbiamo interpellato il dottore forestale Silvano Somma, presidente dell’associazione Primaurora tra i relatori del convegno. 

L’associazione ha annunciato anche una serie di appuntamenti per “portare la Natura e le sue vitali tematiche nel pieno del caos della città e per sensibilizzare ed informare le persone su tutte le problematiche ambientali che il nostro territorio e l’intero pianeta si sta trovando ad affrontare”. 

Sarà inoltre possibile firmare presso lo stand di Primauorora una speciale petizione a favore del nostro  territorio. L’appuntamento è per il 21 ( dalle 9 alle 13) e il 22 dicembre (dalle 9 alle 19) a via Roma civico 2.