Turris vincente

La Turris ritorna alla vittoria con una prestazione convincente ed affossa lo sventurato Messina di Eziolino Capuano con un forte 5-0.

Gli uomini di Mr. Caneo partono con la solita tranquillità e padronanza nel palleggio alla ricerca di un varco nella difesa peloritana.

Al quindicesimo passa in vantaggio la Turris, con un’apertura di Tascone per Leonetti che serve a limite dell’area Franco; tiro non irresistibile che diventa un assist per Santaniello che spinge la palla alle spalle di Lewandowski 1-0.

La Turris prova far sua la partita accelerando e creando occasioni pericolose.

Al ventottesimo i corallini si portano sul 2-0 grazie ad un generoso Varutti, che da buona posizione, serve un assist a due passi dalla porta per il centravanti Santaniello che firma la sua doppietta.

Il Messina già in difficoltà di classifica e di punteggio prova qualche sterile sortita offensiva ma si spengono facilmente e termina la prima frazione di gara sul doppio vantaggio corallino.

La ripresa si riapre con un triplo cambio da parte di Mr. Capuano per dare uno scossone ai suoi.

Al cinquantesimo la Turris è vicina al tris con Varutti, che serve un rapido cross al centro per Leonetti col suo tocco, ma viene fermato sulla riga dall’esterno Simonetti sulla riga.

Le squadre si allungano e creano occasioni potenziali e la squadra di Mr. Caneo al cinuqantasettesimo, con la sua qualità nel palleggio orchestra un’azione rapida che porta Santaniello alla tripletta personale con un tiro di punta dal limite dell’area, firmando il 3-0 che chiude definitivamente la partita.

Al settantatreesimo si rivedono gli ospiti con una conclusione del neoentrato Damian che colpisce la traversa.

Al settantasettesimo la Turris serve il poker con Esempio che calcia a rete sulla respinta di Lewandowski, Giannone con un tap-in sigla il suo decimo sigillo stagionale.

All’ottantesimo si porta sul 5-0 con una rete di Franco che ribadisce in porta il pallone dopo una conclusione di Giannone.

La partita termina con una girandola di cambi e l’entusiasmo del pubblico, che festeggia questo risultato quasi tennistico ed anche la vittoria dello scudetto 2021 della New Tennis Torre del Greco proprio contro il Messina.  

La Turris non è mai stata così in alto nella sua storia;

si posiziona al secondo posto in classifica con i suoi 32 punti. 

A domenica l’appuntamento con il match al Marcello Torre di Pagani.

Articolo precedente“Una Casa per te”: il nuovo spazio d’ascolto alla Questura di Napoli
Articolo successivoIl new Tennis Torre del Greco nella storia: campione d’Italia 2021