“È stata necessaria una verifica urgente ai tavoli operatori fuori uso all’ospedale Maresca di Torre del Greco per ripristinare la piena funzionalità del tavolo dedicato alle urgenze chirurgiche”. Così la consigliera regionale del Pd, Loredana Raia, che venuta a conoscenza del problema verificatosi al nosocomio di via Montedoro ha stabilito, immediatamente, un contatto con i vertici della struttura ospedaliera, in particolare il direttore sanitario di presidio.
Proprio Ferdinando Siani in una nota ufficiale inoltrata tra gli altri al direttore del dipartimento chirurgico e al dipartimento area critica dell’Asl Napoli 3 Sud, sottolinea come ”da oggi è possibile effettuare gli interventi di urgenza presso l’ospedale Maresca, senza ricorrere al trasferimento dei pazienti”.
“Una volta venuta a conoscenza della situazione – spiega Raia – mi sono preoccupata che si intervenisse, tempestivamente, con l’unico obiettivo di arrivare al ripristino della gestione delle urgenze. Tutti gli sforzi compiuti in questi anni per rilanciare l’ospedale non possono né devono essere vanificati da una circostanza seppur incresciosa che rischiava solo di gettare fango sul presidio di Torre del Greco, nonché generare le facili strumentalizzazioni sul futuro del nostro ospedale. Bisogna invece continuare ad innalzare il livello di attenzione ed impegno al fine di rispondere sempre meglio al bisogno ed alla domanda di salute dei pazienti del comprensorio vesuviano”.
Articolo precedenteScampia: carabinieri arrestano 29enne, aveva eroina in auto
Articolo successivoGrande Progetto Vesuvio, lunedì taglio del nastro per il sentiero del “Vallone della Profica”