ospedale maresca

Romina Stilo, consigliere comunale del comune di Torre del Greco, lancia una petizione popolare per utilizzare i fondi del Recovery Fund, stanziati per la Sanità, al fine di Riattivare e di Potenziare l’Ospedale A. Maresca di Torre del Greco.

Gli effetti della pandemia da Covid-19 sulla sanità pubblica del territorio di Torre del Greco, quarta città più popolosa della Campania, hanno evidenziato la necessità di una nuova fase di programmazione, partendo da un migliore utilizzo delle strutture ospedaliere già esistenti.

Con questa petizione, si chiede al Ministero della Salute e, in particolare, alla Regione Campania, di Riprogrammare il futuro dell’Ospedale “A. Maresca” di Torre del greco, che abbraccia un bacino d’utenza di circa 300000 unità.

In particolare, si chiede la Riapertura del Pronto Soccorso per le emergenze urgenze ordinarie, con terapia intensiva e Rianimazione, e il potenziamento delle attività sanitarie, rispondendo alla necessità di assicurare servizi assistenziali basilari e di assicurare forme funzionali di prevenzione.

Qui è possibile firmare la petizione: petizione online