Piccoli giornalisti crescono alla De Nicola-Sasso. Il progetto con TVCITY

Piccoli giornalisti crescono all’istituto De Nicola Sasso di Torre del Greco. Si è chiuso in questi giorni il progetto di giornalismo promosso dalla scuola, in collaborazione con TVCITY. Un percorso finalizzato ad apprendere conoscenze e competenze nell’ambito della scrittura e del videogiornalismo.

Gli studenti, motivati ed interessati, si sono cimentati nel ruolo di cronisti nel realizzare interviste, effettuare riprese e comprendere le finalità di una professione che ha un’importante funzione di utilità sociale.

Dall’intervista alla dirigente scolastica Alessandra Tallarico nella sala teatro dell’istituto alla registrazione negli studi televisivi di TVCITY. La preside ha annunciato i nuovi progetti in cantiere per la scuola, tra cui una biblioteca digitale ed un indirizzo musicale, invitando i ragazzi ad essere determinati per realizzare i propri sogni.

Il pon si è concluso con l’intervista a scuola alla vicepresidente del consiglio regionale Loredana Raia che ha risposto a tutti i quesiti e le curiosità degli studenti sul mondo della politica e non solo. Tanti i temi trattati, dall’attualità alla sanità, ai nuovi progetti che interesseranno la città di Torre del Greco. Un bel momento di condivisione ed apprendimento.

Articolo precedenteIncendio ad Ercolano, Primaurora: al centro il tema della prevenzione
Articolo successivoAd Ercolano la presentazione del libro di Mattone “La vendetta del boss”