“Esprimo, a nome dell’intera Amministrazione comunale, la piena solidarietà della città di Torre del Greco all’ intero Corpo di Polizia di Stato, per la tragica e violenta scomparsa dei due giovani agenti in servizo –  ieri – alla Questura di Trieste e, al contempo, la vicinanza alle loro famiglie”.

Con queste parole, il commento del sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, in riferimento alla notizia della morte dei due giovani poliziotti –  Pierluigi Rotta, di Pozzuoli, e Matteo Demenego, di Velletri, rimasti vittime della follia di un ventinovenne dominicano, nel tentativo di evasione – insieme al fratello, dalla Questura triestina dove erano stati condotti per accertamenti su una rapina.

“Quanto accaduto – ha continuato il primo cittadino – deve indurre il Paese intero, e, in particolar modo le Istituzioni ad un’attenta riflessione sul primario e fondamentale ruolo che svolgono le Forze dell’Ordine, quotidianamente, sul territorio nazionale garantendo, con la loro vita l’incolumità di ciascuno di Noi. Anche Torre del Greco è  idealmente presente e si stringe intorno alle comunità cittadine di Pozzuoli e Velletri”.

Articolo precedenteReperti in Piazza Unità d’Italia a Castellammare, l’impegno del Ministero
Articolo successivoEruzioni del gusto: degustazioni e mostre al via al museo di Pietrarsa