Spiaggia Mortelle Portici

Ritorno in spiaggia, la seconda estate dell’era Covid.

Molti stabilimenti balneari e molte amministrazioni hanno dovuto adeguarsi alle normative Covid vigenti. Questi i provvedimenti del Comune di Portici e le modalità di accesso alla spiaggia delle Mortelle.

“Garantire sicurezza ai Cittadini con accessi contingentati alla spiaggia delle Mortelle, mediante prenotazione, è un atto di civica responsabilta’ che ha certamente costi in quanto l’accesso alla spiaggia e dei servizi,Docce e Bagni, è totalmente GRATUITO.
Questo provvedimento ha durata fino al 31 luglio 2021 poi valuteremo le condizioni di sicurezza per varare nuove norme antiCOVID anche in funzione dell’andamento dei contagi e della campagna vaccinale.
Le spiagge del lungomare non possono purtroppo essere fruite in condizioni di sicurezza in quanto insiste ancora un cantiere per i lavori in corso che stanno proseguendo nonostante le difficoltà delle norme antiCOVID e gli inspiegabili ritardi della Soprintendenza ad esprimere dei pareri di legge sugli interventi aggiuntivi finanziati di difesa della costa. Non vogliamo e non possiamo rischiare la possibilità che per consentire la fruibilità di spiagge dove sono ancora in atto i cantieri, la ditta affidataria dei lavori potrebbe fare riserve, ampliando ancor di più i tempi per la restituzione dell’intera area a interventi completati. Per il prossimo anno sicuramente avremo accesso a gran parte delle spiagge, in una condizione di totale sicurezza per i Cittadini e senza rischiare ulteriori ritardi nel termine dei lavori per il waterftont.
Alla luce di questo, la Spiaggia delle Mortelle è organizzata per ospitare un massimo di 520 persone nelle 104 postazioni da 5 (minori compresi dai 2 anni di età) e ancora 52 persone nelle 26 postazioni da 2 (assieme a un minore di massimo 2 anni).
Quindi abbiamo la possibilità di poter far accedere ogni giorno un massimo di 572 persone. Naturalmente delle 104 postazioni 8 sono riservate ai diversamente abili.
Per quanto riguarda le prenotazioni  queste dovranno avvenire sempre il giorno precedente dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 fatta eccezione per il sabato, la domenica e il lunedì per i quali si dovrà prenotare entro le 13:00 del Venerdì
Come prenotare? Abbiamo a disposizione un numero WhatsApp 333 12 18 480 tramite cui si dichiarerà valida la prenotazione solo con l’avventura ricezione di un messaggio di risposta, che dovrà essere esibito una volta arrivati in spiaggia.

La prenotazione può essere effettuata anche direttamente nella sede comunale di Via Campielli presso l’ufficio Ambiente, che provvederà ad assegnare uno spazio con risposta immediata all’utente.

In Spiaggia bisognerà poi esibire il modulo di prenotazione scaricabile qui

👉🏻 https://bit.ly/3it04Z6 e un documento di identità (solo i cittadini maggiorenni sono autorizzati alla prenotazione).

Le altre informazioni sono a disposizione sul sito istituzionale del Comune

👉🏻 https://www.comune.portici.na.it/…/po/mostra_news.php…

Articolo precedenteTorre del Greco, Polichetti: “PUC pronto attendiamo proposte associazioni”
Articolo successivoDiscriminazione per un’alunna disabile, la denuncia dell’Ass. La Libellula