Sfiducia per il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata Luisa Liguoro.

Dopo meno di un anno dall’elezione il Consiglio dell’Ordine è già diviso in due. Nella giornata di ieri, 11 consiglieri hanno firmato una sfiducia per il presidente Liguoro e per l’ufficio di presidenza.

Fra le motivazioni, i consiglieri denunciano uno scarso impegno di tali organi nel sostegno della classe durante i mesi difficili della pandemia. Contestata anche la gestione della Fondazione Enrico De Nicola e, più in generale, una scarsa trasparenza del direttivo e delle sue scelte.

Accuse che l’avv. Liguoro definisce “infondate e pretestuose” in una nota che qui pubblichiamo integralmente:

“Nel pieno di una seconda ondata di Covid 19, con una classe di avvocati ripiegata su sé stessa per le gravi problematiche da cui è afflitta, 11 consiglieri hanno ritenuto di chiedere le mie dimissioni e quelle dell’ufficio di presidenza con accuse del tutto infondate e pretestuose.

Capisco che viviamo uno dei periodi più singolari della nostra storia e che purtroppo questi episodi si ripetono un po’ ovunque sulla scorta di sterili e grigie ambizioni personali.

Ma in questo caso, come a molti è già noto, la questione è ben diversa.

Appare, infatti, quanto meno imbarazzante che la richiesta venga protocollata proprio in un momento finalizzato a fare chiarezza su delicate questioni interne all’ordine forense.

Il tempo, come sempre, ci racconterà la verità. Basterà avere pazienza.

Noi ovviamente non ci lasciamo intimidire e restiamo saldi al nostro posto, nell’esclusiva interesse della classe.”

Articolo precedenteBollettino Covid in Campania: oggi 392 positivi su 8.482 tamponi
Articolo successivoNessuna deroga: Turris-Francavilla si giocherà a porte chiuse