San Giorgio a Cremano: attivo il servizio ‘Telesalute diabete’. Ad annunciarlo è il sindaco Giorgio Zinno in un comunicato sulla sua pagina Facebook:

Cari concittadini, in questo periodo di emergenza straordinaria in cui alcuni servizi sanitari, gioco forza, sono stati rivoluzionati, per far fronte al dilagare del contagio, ma non ci stancheremo mai di chiedere che nulla si fermi dato che anche le altre malattie continuano a mietere vittime e a peggiorare la vita di tanti concittadini.
Per questo l’Asl Napoli 3 Sud conferma e promuove presso i centri pubblici di diabetologia, il servizio TELESALUTE DIABETE che consente di effettuare a distanza controlli dello stato di salute in teleassistenza. Ci hanno chiesto di pubblicizzare tale servizio e con piacere lo facciamo per raggiungere tutti coloro che ne hanno bisogno.
Per i cittadini di San Giorgio a Cremano affetti da DIABETE MELLITO, è possibile usufruire dei professionisti del Centro Diabetologico Territoriale del Distretto Sanitario 54, telefonando ai numeri: 0815509206 e 3341136707, il LUNEDÌ, MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ E VENERDÌ, dalle ore 9 alle ore 13.
I pazienti riceveranno assistenza e consulenza come prescrizione di esami ematochimici, rimodulazione dei piani terapeutici, monitoraggio del diario glicemico, gestione della terapia e aggiornamento della cartella clinica.
Come già avvenuto nella prima fase di emergenza, per usufruire del servizio è necessario inviare l’impegnativa (Visita diabetologica di controllo o Visita diabetologica (primo accesso) –
Quesito Diagnostico: Teleassistenza COVID19 rilasciata dal Medico di Medicina Generale ed effettuare il pagamento, ove dovuto, della quota Ticket secondo le modalità vigenti in periodo di emergenza Covid-19 (IBAN aslnapoli3sud: IT34L0306922124100000046055 – CONTO CORRENTE POSTALE: 06911372).
Per informazioni basta chiamare il numero telefonico indicato o inviare una mail a ds54.diab@aslnapoli3sud.it
Grazie ai professionisti dei Centri di Diabetologia dell’ASL NAPOLI 3 SUD, teniamo alta l’attenzione nei confronti dei cittadini che si trovano in una condizione di fragilità.
Articolo precedenteNapoli ai sedicesimi di Europa League: basta l’1-1 contro la Real Sociedad
Articolo successivoFalse attestazioni per buono spesa nel Napoletano: denunciati