TG del 09-10-2020: l’informazione quotidiana di TVCITY

61

Nuovo appuntamento con l’informazione di TVCITY. In apertura l’emergenza sanitaria.  “Il momento difficile del covid19 non è alle spalle, è ancora davanti a noi. C’è preoccupazione nelle parole del governatore della Campania che ieri ha incontrato il ministro della Salute Speranza e il commissario Arcuri, evidenziando la necessità di personale medico. Intanto l’ultimo bollettino parla di 757 positivi nella giornata di ieri. 

Contagi in aumento anche a Torre del Greco. Ad Ercolano i cittadini si dicono preoccupati e chiedono maggiori controlli. 

Spazio alla cronaca con l’operazione antidroga della Guardia di Finanza al porto di Napoli. Sequestrati oltre 130 chili di hashish, due persone sono finite in manette. 

Abbiamo fatto di un momento difficile la nostra sfida. Tornare a scuola è stata una grande gioia per tutti. La dirigente dell’istituto Falcone Scauda Maria Jose Abilitato ai nostri microfoni ricorda i mesi difficili del lockdown. La nostra comunità è pronta ad affrontare un anno scolastico complesso. 

Una raccolta fondi per aiutare i randagi. E’ l’obiettivo dell’iniziativa promossa dal Rotaract Torre del Greco Comuni Vesuviani in programma domani agli scavi di Ercolano. 

Chiudiamo con lo sport e la Turris, dopo due vittorie consecutive i corallini dovranno affrontare il Bisceglie in una trasferta non semplice. Mister Fabiano sembra pronto a schierare la stessa formazione.