TG del 23-12-2020: l’informazione quotidiana di TVCITY

43

TG del 23-12-2020: l’informazione quotidiana di TVCITY

Un Natale diverso, caratterizzato dall’emergenza Covid. Facciamo il punto sulle regole anti contagio in vigore nei giorni festivi. Non mancano polemiche e dubbi.

Ed è, invece, un messaggio di speranza quello lanciato ai fedeli da don Giosuè Lombardo, parroco di Santa Croce: “Sia un Natale sobrio e spirituale”.

Il direttore della Banca di Credito Popolare Mauro Ascione ci ha spiegato gli interventi in favore delle fasce della popolazione più fragili per un Natale all’insegna della solidarietà.

San Michele, a Torre del Greco, agghindata a festa grazie all’installazione realizzata dalla Congregazione del Santissimo Sacramento. I simboli del Natale sul sagrato della chiesa.

Abbiamo chiesto ai torresi come si stanno preparando per queste festività e cosa metteranno a tavola. Tanta tradizione, ma resta il rimpianto per i parenti lontani. E abbiamo raccolto anche gli auguri di Natale dei cittadini.

Torre del Greco città che legge. Sottoscritto questa mattina, nell’aula consiliare di Palazzo Baronale, il patto della lettura.