Il Forum dei Giovani di Torre del Greco promuove il progetto “Torre Comune Cardioprotetto”: corso di primo soccorso BLS-D gratuito per i giovani torresi.

Messi a disposizione Il Forum dei Giovani di Torre del Greco promuove il progetto “Torre Comune Cardioprotetto”: corso di primo soccorso BLS-D gratuito per i giovani torresi. . 

Il corso, che verrà svolto da istruttori della Croce Rossa Italiana, permetterà l’acquisizione di apposita certificazione riconosciuta dalla Regione Campania ed utile ai fini concorsuali.

Il progetto, in collaborazione con il Comune, mira a sensibilizzare la popolazione sul tema dell’arresto cardiaco e sull’importanza di un intervento tempestivo e corretto.

«Come sempre le iniziative del Forum vogliono rispondere ad un’esigenza reale e sentita. Negli ultimi anni, purtroppo, si è registrato più di un caso di morte per arresto cardiaco nella nostra città, per lo più giovani come noi. Intervenire tempestivamente può significare salvare una vita.

Per questo motivo sentiamo l’esigenza di voler formare 134 giovani angeli custodi in grado di svolgere manovre di rianimazione e saper usare i defibrillatori già presenti e quelli che verranno installati per le vie della nostra città a breve.»
Queste le parole dei consiglieri Mattia Maio e Cristiano Borriello, nonché rispettivamente ex presidente e vice, promotori dell’iniziativa.

Sarà possibile iscriversi fino alle ore 13:00 di lunedì 20 dicembre.

Modalità di consegna della domanda:
• consegna a mano all’Ufficio Protocollo sito a Palazzo la Salle in Viale Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa,1 aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle 13;

• invio tramite pec all’ufficio protocollo protocollo.torredelgreco@asmepec.it ;

• cosegna a mano presso la sede del Forum dei Giovani a Palazzo Baronale, sito a Piazza del Plebiscito entro e non oltre le ore 10:00 del 20 dicembre.


Il corso si terrà entro il 30 dicembre. A chiusura delle iscrizioni seguirà il calendario

Articolo precedenteBoscoreale: pubblicate le graduatorie per buoni spesa e contributi Tari
Articolo successivoPorte aperte al Museo del Corallo tra visite guidate e sfilate di gioielli