Torre del Greco. Assembramenti fuori controllo in zona Porto-Scala – FOTO

Torre del Greco – La fase 2 dell’emergenza coronavirus, come ribadito più volte dalle istituzioni, doveva basarsi sul buonsenso di tutti in cambio di maggiori libertà. Molti, però, soprattutto i più giovani, non hanno compreso che la situazione resta grave ed il rischio di contagio è ancora altissimo in tutto il Paese.

Così, la zona Porto-Scala di Torre del Greco è nuovamente invasa da comitive di giovani che si ritrovano lì per passare il pomeriggio insieme. In particolare, i ragazzi si vedono nella zona dove sorgono le giostre ed i giochi per i bambini che dovrebbero essere, per ordinanza, interdetti a chiunque.

In base a quanto segnalatoci dai residenti, qualunque barriera è risultata inutile ed è stata abbattuta. Addirittura, ci dicono, centinaia di ragazzi si sono ammassati sul posto oggi pomeriggio. Come emerge anche dalla foto, molti di loro erano persino senza mascherina.

A nulla è valso l’intervento delle Forze dell’Ordine, intervenute dopo le segnalazioni dei residenti. Alla vista delle divise i giovani si sono dispersi per poi tornare sul posto appena le pattuglie sono andate via. Le foto sono state scattate subito dopo l’intervento degli agenti.

Articolo precedenteNessun nuovo caso di contagio a Torre del Greco: l’aggiornamento del C.O.C.
Articolo successivoOrdinanza di De Luca per le riaperture: queste le linee guida