Torre del Greco. Assembramenti fuori controllo in zona Porto-Scala – FOTO

3292

Torre del Greco – La fase 2 dell’emergenza coronavirus, come ribadito più volte dalle istituzioni, doveva basarsi sul buonsenso di tutti in cambio di maggiori libertà. Molti, però, soprattutto i più giovani, non hanno compreso che la situazione resta grave ed il rischio di contagio è ancora altissimo in tutto il Paese.

Così, la zona Porto-Scala di Torre del Greco è nuovamente invasa da comitive di giovani che si ritrovano lì per passare il pomeriggio insieme. In particolare, i ragazzi si vedono nella zona dove sorgono le giostre ed i giochi per i bambini che dovrebbero essere, per ordinanza, interdetti a chiunque.

In base a quanto segnalatoci dai residenti, qualunque barriera è risultata inutile ed è stata abbattuta. Addirittura, ci dicono, centinaia di ragazzi si sono ammassati sul posto oggi pomeriggio. Come emerge anche dalla foto, molti di loro erano persino senza mascherina.

A nulla è valso l’intervento delle Forze dell’Ordine, intervenute dopo le segnalazioni dei residenti. Alla vista delle divise i giovani si sono dispersi per poi tornare sul posto appena le pattuglie sono andate via. Le foto sono state scattate subito dopo l’intervento degli agenti.