Torre del Greco, Flash mob a favore dell’ospedale Maresca: l’invito della Parrocchia dello Spirito Santo

ll decreto della presidenza del consiglio dei ministri impone di restare a casa fino al 3 maggio, quindi al flash mob si potrà partecipare da casa con striscioni, azioni dimostrative, per affermare il proprio diritto alla salute. Basterà affacciarsi alla finestra o al proprio balcone per “esserci”, battendo, ad esempio, coperchi di pentole, esibendo un “cuore”, ma tutti dovranno stendere un lenzuolo bianco. Altri, i più intonati, potranno cantare o suonare uno strumento musicale o qualsiasi altra cosa che faccia percepire la vostra presenza e partecipazione di massa.

E’ molto importante il flash mob “PER IL RILANCIO DELL’OSPEDALE MARESCA” perché abbiamo l’opportunità di ricordare alle istituzioni, proprio nella giornata della festa dei lavoratori, che la salute è un diritto, sancito all’articolo 32 della Costituzione Italiana. Avere un ospedale nella propria città è un diritto di tutti e noi tutti non dobbiamo perdere questo diritto.

La Parrocchia dello Spirito Santo di Torre del Greco invita la cittadinanza a partecipare ad un Flash Mob a favore dell’Ospedale Maresca che si terrà Venerdì il 1° Maggio dalle ore 10.
La RAI riprenderà con la telecamera le famiglie del centro storico di Torre del Greco, che partecipano al flash mob, affacciate ai balconi o a finestre con striscioni, lenzuola o altro, mentre invocano e chiedono la riapertura dell’ospedale, citando, fra le altre cose, l’articolo 32 della Costituzione che garantisce il diritto alla salute.
La troupe RAI partirà da Piazza S. Croce, quindi proseguirà verso piazza Luigi Palomba, Via Piscopia, Via Roma, Via V. Veneto, Piazza della Repubblica, Viale Ungheria, Via Ignazio Sorrentino, Via Aldo Moro e Via Marconi per raggiungere l’ Ospedale Maresca.
Al termine, all’ospedale Maresca saranno presentate le nuove strumentazioni che la cittadinanza, in seguito all’ appello del Presbiterio di Torre del Greco, ha donato auspicando un suo effettivo rilancio.

La parrocchia invita a comporre una parodia di una canzone nota a tutti, preferibilmente di una canzone napoletana, il cui testo esprima speranza di veder risorgere il nostro ospedale Maresca. Il testa dovrà pervenire sul sito della Parocchia Spirito Santo o sulla pagina Facebook della Parrocchia entro mercoledì 29 aprile. Il testo prescelto potrà essere diffuso e utilizzato anche al passaggio dell’equipe RAI.

Articolo precedenteCoronavirus, oggi in Campania 53 casi positivi: il bollettino
Articolo successivo“All’ospedale Maresca restano mille difficoltà”, la denuncia degli operatori sanitari