Torre del Greco. Palomba: “Gente in strada, ma tutti per fare spesa. Non si inaugura alcun negozio” – VIDEO

1186

Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, avanti alle nostre telecamere ha aggiornato i torresi circa la situazione attuale dell’emergenza coronavirus in città e sui preparativi per la fase 2.

Il primo cittadino ha iniziato aggiornando sugli ultimi dati del C.O.C.; “Ancora nessun nuovo caso, l’aggiornamento, a mezzogiorno, si conferma quello di ieri sera.” Poi ha commentato sul rispetto delle norme anti contagio dei cittadini: “C’è questa presenza di più persone in strada, ma io per primo ho notato che hanno quasi tutti una busta della spesa in mano. Comunque i controlli sono costanti e quotidiani.”

Il sindaco ha poi parlato della presunta inaugurazione del nuovo store della Pasticceria Mennella, comunicata tramite alcuni volantini sui social da qualche giorno e prevista questa mattina: “Sulla questione Mennella ho fatto un post ieri sera: questa attività non fa nessuna inaugurazione, non apre alcun negozio. Stiamo comunque verificando l’iter burocratico fatto per una simile iniziativa.”

“Per la fase 2 dobbiamo aspettare le direttive di Governo e Regione. Ieri ho inviato una lettera al presidente De Luca per consentire la consegna d’asporto. Credo vada consentito anche per dare la possibilità a tutti di poter risolvere, tipo, la cena della sera con un panino o una pizza, evitando altre file ai supermercati. Spero che nell’incontro che stanno avendo oggi sia risolta questa questione. ”

Il sindaco ha anche parlato della questione rifiuti: “Abbiamo consegnato bidoni a quasi tutti i condomini e col tempo i torresi hanno imparato ad usarli. Infatti, si vedono meno cumuli di rifiuti in strada.”