Con l’approvazione della cosiddetta “Legge quota 100”, in un solo anno più di 70 dipendenti del Comune di Torre del Greco sono stati collocati a riposo, creando, quindi, disservizi in tutti i Settori della struttura Pubblica.

L’ Amministrazione Comunale, unitamente all’Assessorato alle Politiche Sociali n.p. della dott.ssa Luisa Refuto, e grazie al sostegno dei Consiglieri Comunali Maria Orlando e Antonio D’Ambrosio, componenti della lista Movimento Popolare Torrese, è riuscita a reperire fondi necessari all’assunzione di n. 19 unità di risorse umane (n. 15 Assistenti Sociali – n. 4 Istruttori Direttivo Amministrativo) da destinarsi nell’Ambito Territoriale n. 31 per un tempo determinato di mesi 16 prorogabili per altri 12 mesi.

La volontà di potenziare il Settore delle Politiche Sociali nasce dalla consapevolezza dell’esistenza di innumerevoli disagi, per le fasce deboli, sul territorio fornendo, così, una reale risposta, garantendo un ascolto e un riscontro capillare e continuo ai problemi concreti dei cittadini”, hanno dichiarato i consiglieri Orlando e D’Ambrosio.

Scarica il bando qui avviso-SIA-PON-INCLUSIONE-Ambito-N31.

Articolo precedenteErcolano: calci e pugni alla madre per un anno, arrestato 23enne
Articolo successivoTorre del Greco: piante di cannabis di 4 metri sul terrazzo, arrestato 46enne