Trasporti, il 6 settembre annunciato sciopero circumvesuviana – Gli orari garantiti

592
  • Miramare
  • un click per il sarno
  • tvcity promo
  • Santa Maria la bruna
  • serigraph
  • Lavela
  • Faiella

Neanche il tempo di rientrare dalle ferie estive. I pendolari della circumvesuviana si troveranno subito a fare i conti con i primi disagi. E’ stato infatti annunciato per venerdì 6 settembre il primo sciopero post-vacanze.
L’organizzazione sindacale Or.S.A. ha proclamato uno sciopero di 4 ore, dalle 9 alle 13. Sul sito dell’Eav sono pubblicate, le ultime partenze garantite prima dell’azione di sciopero e le prime successive dopo l’orario dello sciopero. Da Napoli direzione Sorrento l’ultimo treno garantito è quello delle 8:39. Per Napoli l’ultima garantita da Sorrento è quella delle 8.52.
Dopo lo sciopero – da Sorrento la prima corsa sarà quella delle 13:07. Da Napoli alle 13:09.
Intanto dal primo settembre è entrato in vigore il nuovo regolamento per il trasporto degli animali d’affezione. Per ciascuna carrozza sono ammessi non più di due animali purché siano rispettate le condizioni di sicurezza e igiene dei passeggeri “a giudizio del personale Eav”. Per i cani di piccola taglia e i gatti il trasporto è gratuito. I cani di taglia medio/grande devono invece pagare la stessa tariffa dei viaggiatori che devono anche obliterando regolarmente il ticket pagato per l’animale. Per i cani guida dei non vedenti il trasporto è gratuito senza alcuna limitazione. Il regolamento prevede che “il trasporto irregolare o la mancanza del titolo di viaggio comportano l’applicazione di sanzioni nonché l’obbligo di discesa alla prima fermata”.

Al link le ultime e le prime partenze garantite per tutte le linee EAV:

https://www.eavsrl.it/web/scioperi?fbclid=IwAR3ryjXXVEKGdpRJzDiu8iqRLFPeBfwbtdGJcECtYwvCLmyo2SYJ9lVsXt0