Turris: corallini già attivi sul mercato, ufficializzati i primi due colpi – VIDEO

Turris: corallini già attivi sul mercato, ufficializzati i primi due colpi.

Proseguono i preparativi in casa Turris in vista della prossima stagione. Lasciati ormai alle spalle i dubbi sulla proprietà, con il presidente Colantonio che continuerà a guidare la squadra corallina. La conferenza stampa della scorsa settimana con l’annuncio del nuovo organigramma delle giovanili segna un nuovo inizio per la società, pronta ad ambire quest’anno nuovamente alla salvezza, o magari a qualcosa in più.

Dalla giornata di ieri è partito ufficialmente il calciomercato. La Turris ha già ufficializzato due colpi di questa sessione estiva. Il primo, Vito Leonetti, classe ‘94. Profilo tra i più importanti della categoria e con caratteristiche congeniali alle indicazioni dello staff tecnico, l’attaccante formatosi nel settore giovanile del Bari è reduce da due annate molto positive in forza al Matelica, di cui l’ultima in Lega Pro con 12 reti all’attivo e l’appendice dei playoff nazionali. In precedenza, 37 centri nel biennio con la maglia della Vastese in serie D ed altre esperienze in C nelle fila di Reggina, Lumezzane, Akragas e Savoia.

Altro rinforzo in attacco è rappresentato da Salvatore Longo, ufficializzato proprio nelle scorse ore e in arrivo dalla Fiorentina. Sottoscritto un contratto triennale con l’attaccante originario di Catania che, dopo due campionati Primavera disputati con il club viola conditi da 3 reti nella Viareggio Cup 2019, nelle due precedenti stagioni era stato girato in prestito in Lega Pro, prima al Bisceglie e poi alla Pergolettese, realizzando 2 reti nel campionato 2020-2021.

“Arrivo in una società importante e in una piazza calda con grande tradizione calcistica – commenta Longo -. Non ho potuto dire no alla chiamata del direttore Primicile e al progetto Turris: da parte mia, ci metto entusiasmo e tanta voglia di mettermi in gioco. Ho sentito telefonicamente anche mister Caneo, che già mi conosceva: il suo tipo di gioco ha rappresentato un altro fattore importante nella mia scelta”.

Cresce dunque l’attesa in vista della prossima stagione, con la Turris che intanto cerca di rinforzarsi sin da subito in questa finestra di mercato estiva.

Articolo precedenteCannabis in serra adibita a coltivazione pomodori, denunciato un 46enne
Articolo successivoL’incognita Covid condiziona le vacanze dei torresi – LE INTERVISTE