Le squadre si affrontano a viso aperto (come anticipato in conferenza stampa pre-gara)in linea con le idee di gioco e mentalità dei due tecnici Caneo-Zeman, i corallini partono bene con due azioni pericolose al 1° ed al 13° minuto con Santaniello che arriva al tiro grazie all’ iniziativa del tridente Giannone-Leonetti.
I padroni di casa cercano di rendersi pericolosi con i classici tagli del 4-3-3 zemaniano ma ben assorbiti e controllati dal trio difensivo Lorenzini(centrale), Manzi ed Esempio(il migliore) ottimi marcatori, ma anche braccetti ed un intelligente supporto alle catene laterali con un meccanismo ben oleato e di reparto.
Al 42° minuto finalmente la prestazione della squadra di Caneo viene premiata grazie all’ennesima azione d’attacco con Santaniello che oggi è riuscito benissimo nella doppia funzione di terminale offensivo e regista avanzato tirandosi fuori dalla linea difensiva foggiana creando spazi dove si è inserito egregiamente Tascone che con un diagonale trafigge il portiere foggiano Alastra.
Nel secondo tempo il tecnico Boemo nei primi minuti cerca di sovvertire l’andamento della gara con tre cambi e ci riesce parzialmente collezionando un paio di ghiotte azioni da rete per fortuna mancate e parato dal portiere corallino Perina.
Al 16° minuto ripartenza fulminea della Turris con Giannone serve un assist al bacio per Santaniello che mette la palla in rete ed è 0-2 mettendo una seria ipoteca sulla prima vittoria corallina che porta la Turris a 4 punti dopo 3 partite.
La partita si spegne con pochi sussulti da una parte all’altra, grazie alla prestazione di una Turris autoritaria, audace e bilanciata.

Foto di Pasquale Colantuono

Articolo precedenteScala: celebrazioni per i 20 anni dell’attentato alle Torri Gemelle
Articolo successivoTorre Annunziata: un altro agguato di camorra, 35enne ucciso