associazione de bellis torre del greco

“Aprire i cuori di chi ascolta con le chiavi della musica e portare un messaggio di pace e amore universale“. Questo è il messaggio che arriva dall’Associazione De Bellis di Torre del Greco per il Natale 2019 in occasione della tradizionale festa di Natale, tenutasi quest’anno presso la Parrocchia di San Giuseppe alle Paludi nella serata del 20 dicembre.

La celebrazione Eucaristica animata dai musicisti dell’Associazione ha visto  momenti particolarmente toccanti con la benedizione degli strumenti e la sfilata della banda “I Corallini” diretta dal maestro F.Izzo. Nella sua omelia il Parroco Don Daniele ha sottolineato la grande importanza della musica come arte simbolo della pace portatrice del messaggio d’amore di Dio che si concretizza nel Santo Natale. La serata è proseguita nei locali della parrocchia con l’esecuzione di brani Natalizi da parte dei giovani musicisti e con un bel momento di condivisione al quale hanno partecipato anche alcuni volontari della parrocchia.

L’accoglienza ricevuta è stata molto apprezzata dalle famiglie, dagli allievi dell’associazione de Bellis e dagli insegnanti come ha confermato la Maestra Gemma Izzo che ha ringraziato la comunità per il bel momento e ha sottolineato a nome di tutti quanto l’educazione alla musica sia una grande opportunità, per i più piccoli e i giovani, di relazionarsi con gli altri portando un messaggio concreto di fratellanza e condivisione reale.

Articolo precedenteNumerosi arresti dei carabinieri per reati in famiglia in tutto il napoletano
Articolo successivoMemorial Albanese: Nicoletta Mantovani premiata a Torre del Greco per il suo impegno verso i giovani