Sabato sera un malfattore si è avvicinato ad una 39enne di Saviano che stava passeggiando su via Napoli, l’ha aggredita a pugni e calci e le ha strappato la borsa.

La donna ha urlato per chiedere aiuto ed è stata sentita da una pattuglia di carabinieri della stazione di San Gennaro Vesuviano che si trovavano a pochi metri in linea d’aria da lei.

L’intervento è stato immediato tanto che il rapinatore appena si è accorto dei carabinieri ha lasciato cadere la borsa; poi ha spinto la sfortunata a terra ed è saltato nell’auto in cui lo aspettava il complice.

La fuga di Carmine Franchini, 26enne di Ottaviano e Giuseppe Nappo, 37enne di San Giuseppe Vesuviano, entrambi già noti alle forze dell’ordine, è stata però resa impossibile dai militari che si sono posizionati con l’auto in modo da bloccare la loro, quindi li hanno bloccati e arrestati.

Mentre erano ancora lì però un’altra donna, una 35enne di San Gennaro Vesuviano, è arrivata correndo. Era stata appena scippata e voleva denunciarlo. E quando ha visto i 2 li ha riconosciuti. Ha denunciato ai carabinieri che qualche minuto prima avevano provato a scipparle la borsa ma lei l’aveva tenuta stretta a sé riuscendo a non perderla.

Franchini e Nappo sono stati dunque tratti in arresto per rapina aggravata ma segnalati all’a.g. anche per tentato furto con strappo e lesioni aggravate. Terminate le formalità sono stati tradotti in carcere.

La vittima 39enne è ricorsa a cure nell’ospedale di Nola dove è stata soccorsa per il trauma cranico non commotivo riportato oltre che per una distorsione alla caviglia quindi è stata dimessa con una prognosi di 5 giorni.

Articolo precedenteCon “Meta mare in festa” luci puntate sulla città dell’accoglienza
Articolo successivoTurris a valanga sul Tor Sapienza, sei reti e primato in classifica